News

< Torna alle news

Il menù di Pasquetta: la Ricetta Perfetta!

12 04 2017
Organizzare un pic-nic di Pasquetta fuori porta è un’ottima occasione per trascorrere una giornata con le persone che ami, in famiglia o con gli amici, ma a volte mancano gli spunti per preparare un buon pranzetto.
Ecco che comincia la caccia al tesoro per il menù di Pasquetta, piatti da mangiare senza troppo impegno, che siano buoni freddi e che possano conservarsi nell’attesa del pranzo. Questo mix di condizioni ti mette in difficoltà? Alla ricerca di qualcosa di creativo da mettere nel cestino da pic-nic ti imbatti in ricette super elaborate e complicate ma il tempo è poco ed è prezioso. Quindi cosa si può cucinare? Un menù di Pasquetta sano e genuino
La ricetta perfetta per un allegro pic-nic? Pane, amore e fantasia! Sono questi i tre ingredienti fondamentali per riscoprire il gusto genuino e tradizionale. Pane, l’ingrediente più semplice che c’è, adatto ad ogni occasione, che piace a grandi e piccini. Amore, perché l’importante è stare insieme e divertirsi in mezzo alla natura con una biciclettata o una giornata in campagna. Fantasia, il tocco speciale che non può mai mancare, anche nella preparazione del menù, per coinvolgere i bambini e aggiungere sapore ad una semplice ricetta. S.Martino ti suggerisce alcune ricette per una focaccia genuina, un primo semplice da cucinare, ma particolare nel gusto, una crostata salata dai colori primaverili e una versione più golosa della classica torta sbrisolona.
Dai un’occhiata alla nostra proposta, il menù per pic-nic di Pasquetta. Una volta arrivati al parco non resterà che aprire il cestino e stupire tutti!
Buon divertimento!