News

< Torna alle news

S.Martino ha un ingrediente speciale: i valori aziendali

09 08 2017
Valori come il rispetto e la condivisione sono il punto di partenza per offrire prodotti di qualità
Al giorno d’oggi sembra che questi valori siano qualcosa di intoccabile. Grazie ad essi le aziende riescono a raggiungere un successo duraturo. I valori aziendali e la cura nella scelta delle materie prime sono gli ingredienti che rendono speciali i nostri prodotti realizzati quotidianamente.

S.Martino nasce in una piccola realtà casalinga dalla passione italiana per la buona cucina. Dal 1939 le origini italiane sono sempre state valorizzate permettendo all'azienda di distinguersi nel mondo con preparati di alta qualità. Non manca la creatività con cui l’azienda realizza prodotti innovativi, come i prodotti biologici, vegani e senza glutine, tutti certificati da importanti enti, per rimanere sempre vicina alle esigenze dei consumatori.

Ci impegnamo per il vostro benessere e per questo da anni utilizziamo ingredienti semplici che provengono da fornitori selezionati, ingredienti che potete trovare nelle vostra dispensa. Tutto ciò che arriva sulla tavola dei nostri consumatori è stato pensato, prodotto e controllato con la massima attenzione, a partire dalla rigorosa selezione di tutti i nostri fornitori sottoposti a controlli periodici per garantire un'elevata qualità delle materie prime. Inoltre grazie ad un accurato sistema di tracciabilità viene monitorata l’intera filiera produttiva fino a giungere sulla vostra tavola. Ad avvalorare la qualità dei nostri prodotti le diverse certificazioni ottenute, dalla qualità dei processi aziendali, ISO 9001, alla sicurezza dei prodotti BRC, sinonimo di garanzia per il consumatore.

Fondamentale per S.Martino è il rispetto di un codice etico definito dal Sistema di Gestione attraverso la certificazione SA 8000 per la Responsabilità Sociale che comprende tutte le nostre strutture organizzative attraverso procedure e altre linee guida in accordo con i requisiti stabiliti dalla norma. La SA 8000 è una norma basata sui principi delle 11 convenzioni dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro, sulla convenzione delle Nazioni Unite dei Diritti del Bambino e sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. La norma è rivolta alle condizioni di lavoro, incluso lavoro minorile, lavoro forzato, salute e sicurezza, libertà di associazione e contrattazione collettiva, discriminazione, orario di lavoro, remunerazione e sistemi di gestione. S.Martino, con questa certificazione, tutela la persona e il suo lavoro sotto ogni aspetto e pretende il rispetto delle stesse regole da parte dei suoi fornitori. Il nostro obiettivo principale è quello di aumentare l'attenzione delle aziende e dei fornitori relativamente all'utilizzo di pratiche e condizioni di lavoro ingiuste e disumane.

In questo contesto S.Martino presta molta attenzione al rapporto con i dipendenti, promuovendo un clima aziendale di collaborazione orientato al miglioramento. L’azienda propone iniziative di coinvolgimento concrete, come la “Cassetta delle idee” dedicata alla raccolta di spunti e proposte da parte dei dipendenti che possano portare benefici alla collettività aziendale.

S.Martino crede che non solo i prodotti debbano essere buoni e fatti bene, ma che per fare ciò si debbano rispettare e razionalizzare le risorse naturali; per questo la maggior parte dell’energia utilizzata per la produzione dei nostri prodotti viene da fonti rinnovabili. I nostri processi produttivi consentono ai nostri rifiuti di essere recuperate per essere nuovamente valorizzati. Anche le nostre confezioni rispecchiano questa attenzione, infatti la maggior parte dei nostri prodotti utilizza imballi riciclabili.

Grazie a questi valori, S.Martino è un esempio di Made in Italy di successo, in Italia e nel mondo, da assaporare in ogni suo prodotto.