menu

Il Mio Rotolo con crema al cioccolato

Occasioni speciali

Il Rotolo S.Martino è un dolce a base di morbido pan di spagna farcito con una golosa e soffice crema al cioccolato. Facile e veloce da realizzare è ideale per un dolce risveglio o per una golosa merenda.

La confezione contiene anche il mix per crema al cioccolato, per prepararla basta aggiungere panna fresca. Il rotolo può essere decorato in superficie con ciuffetti di crema al cioccolato oppure con frutta fresca.

Un dolce che piace proprio a tutti: dai grandi ai più piccini.

Shop Online

Informazioni

Come si prepara

Versare il contenuto delle due buste piccole in 250 ml di panna (preferibilmente fresca). Montare per 3 minuti con lo sbattitore elettrico alla massima velocità e mettere in frigorifero. Preparare il rotolo. Accendere il forno a 160° C. Imburrare la teglia (o la placca del forno) e disporvi sopra la carta da forno, facendola aderire bene anche ai bordi. In una terrina montare le uova alla massima velocità per 3 minuti. Abbassare la velocità al minimo e aggiungere gradatamente il preparato per rotolo. Versare l’impasto e livellarlo con una spatola. Cuocere per 10 minuti. Preparare un foglio di carta forno con cosparso sopra 1 cucchiaio di zucchero e capovolgere sopra il rotolo. Togliere la carta di cottura e arrotolare dal lato corto con la nuova carta. Quando sarà completamente freddo, farcire con la crema al cioccolato e riarrotolarlo. Decorare con frutta o ciuffetti di crema al cioccolato e mettere in frigorifero.

Cosa aggiungere

250 ml di panna (preferibilmente fresca) al contenuto delle due buste di crema al cioccolato, 3 uova al contenuto della busta di preparato per rotolo e 1 cucchiaio di zucchero per la glassatura del rotolo.

Porzioni

La confezione contiene 1 busta di preparato per rotolo da 123 g e 2 buste di crema al cioccolato da 115 g totali.
Con una confezione si ottengono circa 8 porzioni.

Ingredienti

Preparato per Rotolo: farina di GRANO tenero tipo “00”, zucchero, agenti lievitanti: difosfato, carbonato acido di sodio; amido di mais, aroma.

Preparato per crema al cioccolato (48%): zucchero, cioccolato in polvere 14,8% (cacao, burro di cacao, zucchero. Cacao 70% min), cacao magro, olio di palma, fecola di patate, sciroppo di glucosio, gelatina alimentare, emulsionanti: E477, E471; proteine del LATTE, aroma.

Può contenere tracce di SOIA e suoi derivati, FRUTTA A GUSCIO.

Tabella Nutrizionale

Valori nutrizionali* medi per: 100g di prodotto 1 Porzione:
Energia 1366 kJ
327 kcal
1024 kJ
246 kcal
Grassi 20 g 15 g
di cui acidi grassi saturi 13 g 9,4 g
Carboidrati 30 g 22 g
di cui zuccheri 20 g 15 g
Fibre 2,5 g 1,9 g
Proteine 6,6 g 5,0 g
Sale 0,28 g 0,21 g

* Preparato secondo le istruzioni.
** La torta fornisce circa 8 porzioni da 75 g cadauna.

©2019 Cleca Spa • P.IVA e C.F. 00395030208 • Capitale sociale: Euro 1.000.000,00