News

< Torna alle news

Preparati per torte fredde: un ottimo modo per rinfrescare il corpo e la mente!

16 05 2017
L’estate 2017 si prospetta caldissima e per prepararsi serve un vero e proprio allenamento. Ovviamente scherziamo!
Tra la palestra, il lavoro e la famiglia, di attività ce ne sono già tante ma per rinfrescare mente e corpo basta davvero poco. Pochi ingrediente e poco tempo, ecco tutto ciò che serve per preparare una torta senza cottura.
I vantaggi di usare un preparato per torte fredde li conosciamo già: non si usa il forno, anche i bambini possono aiutare a cucinare e soprattutto d’estate si gusta molto più volentieri. Ed ecco che in una giornata calda il corpo sta già meglio.

Ma vogliamo darti un motivo in più per preparare una torta fredda. Cucinare per gli altri ci fa stare bene. Non ne sei convinto? Prova a condividere il tuo dolce con gli amici o la famiglia, magari per festeggiare un’occasione particolare o semplicemente per una merenda, e osserva la gioia negli occhi di chi guarda la tua piccola opera d’arte! Il consiglio per una resa ancora migliore è quello di utilizzare tanta frutta colorata intera, a piccoli pezzetti o sotto forma di mousse. La scelta della frutta per completare la tua torta fredda, oltre ad essere bella da vedere, è anche sana e salutare. Abbinata poi ad una crema fresca e soffice oppure ad un’avvolgente crema al cioccolato, come quella della torta cioccolato e amaretti S.Martino, che si adagia su una base croccante di biscotti, sarà un piacere da guardare e da gustare.
Mentre aspetti l’estate fai qualche prova anche tu. Crea il tuo piccolo capolavoro e condividilo con chi vuoi per rinfrescare dolcemente il corpo e la mente!
Scopri le specialità estive S.Martino


NUR