News

< Torna alle news

Il Punto S.Martino al Festivaletteratura 2017

03 09 2017
S.Martino inaugura il suo Corner dove assaggiare il budino che ci ha reso famosi
In occasione del Festivaletteratura 2017 S.Martino in collaborazione con Chiosco Viola inaugura il proprio Corner dove poter assaggiare lo storico "Cannoncino", una cialda croccante con budino vaniglia, budino cioccolato, ricoperta di panna montata.
Inoltre non perderti gli spettacoli degli artisti di strada che si susseguiranno .....
Ti aspettiamo dal 06 al 10 Settembre in Via Pescheria Mantova

PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI:

HAPPY HOOP
Uno street show in piena regola: frizzante, coinvolgente ed entusiasmante. Sono gli anni '60 e in città è scoppiata la febbre degli hula hoop! Miss Juli Hoop è alla ricerca del suo cerchio preferito. Ne troverà 20, che tra verticali e momenti comici, farà volteggiare a ritmo di....mambo!
Silvia Martini, romana, classe 83. Scartata dai provini dello Zecchino d'Oro decide che la sua carriera artistica non si sarebbe conclusa li' e per caso incontra il circo. Dalle pedane di ginnastica ritmica alle più importanti scuole di circo, che hanno contribuito a rendere l'artista versatile ed eclettica.
Giovedì 7 settembre ore 11:00, 15:00, 16:00, 17:00, 18:00

EQUILIBRIUM TREMENS
Basta con la solita clave, monocicli e giocolieri… Tobia Circus presenta uno spettacolo innovativo dove delle comuni scope ci portano nel mondo assurdo di Philip Sutil, un gentiluomo magro e agile che ama le donne e il ballo. L’elegante protagonista è affascinato dall’idea di equilibrio e vuole sfidare la forza di gravità, rubare la leggerezza per dividerla con il pubblico. Uno spettacolo di equilibrismi e clownerie dal clima surreale in cui si susseguono colpi di scena e trovate inaspettate.
Venerdi 8 settembre ore 16:00, 17:30, 19:00

SOMETHING ABOUT HAPPINESS
Una grossa cappelliera colorata incombe sulla scena. Ecco che la scatola comincia ad agitarsi, il coperchio si solleva e spunta con un po’ di fatica un buffo personaggio che, attraverso danza aerea, clownerie e acrobazie, crea un’atmosfera divertente, romantica e spettacolare.
Amalia Ruocco nasce a Napoli e da li parte l'avventura artistica prima teatrale e poi circense. Dopo aver approfondito varie tecniche, oggi Amalia mescola l'acrobatica aerea alla danza contemporanea per regalare emozioni.
Sabato 9 settembre ore 11:00, 16:00, 17:30, 19:00, 21:30

NON BUTTATE VIA MAI NIENTE, ANZI...SUONATELO (Laboratorio/Spettacolo)
Il Lavandaizer (un sintetizzatore analogico fatto di casalinghi, elettrodomestici e giochi elettronici per bambini), l’Annafia Sax (un Saxofono costruito con un annaffiatore e un tubo di plastica), il Chiavifon (un metallofono costruito con chiavi inglesi e un cassone di legni) e il Vignarolophon (un asciugacapelli che suona come un flauto). Questi sono solo alcuni degli incredibili strumenti che i Riciclato Circo Musicale suoneranno e faranno suonare al pubblico nel loro laboratorio creativo.
Domenica 10 settembre ore 11:00, 15:00, 16:00, 17:00, 18:00


NUR