News

< Torna alle news

S.Martino sponsor della manifestazione Segni d’Infanzia 2017

29 10 2017
Grandi eventi per promuovere l’arte e la cultura tra i più giovani

S.Martino, anche quest’anno, ha scelto di sponsorizzare il festival internazionale Segni d’Infanzia, in programma a Mantova dal 28 ottobre al 5 novembre 2017. Nove giornate di eventi, circa 300, pensati per i più piccoli, ma anche per adolescenti e famiglie. Una manifestazione unica nel suo genere, che in modo ludico, contribuisce a promuovere la cultura fin da piccoli, offrendo la possibilità di assistere a spettacoli, laboratori e performance di artisti provenienti da ogni parte del mondo. A fare da cornice ai vari eventi, le splendide location della città dei Gonzaga, veri e propri gioielli della nostra terra del nostro territorio mantovano quali Palazzo Ducale, Palazzo Te e il Teatro Bibiena.

Perché siamo così orgogliosi di far parte di questo straordinario progetto? Semplice! SEGNI è un festival d’importanza internazionale, che promuove la bellezza, lo stupore e la creatività fra i più piccoli, con la convinzione che questi elementi rappresentino un investimento essenziale per il loro e il nostro futuro.

Una chicca dell’evento targato 2017 sta anche nel logo della manifestazione: una chiocciola disegnata per l’occasione dalla cantante Giorgia, prestata temporaneamente al mondo delle arti visive. La chiocciola simboleggia la sintesi perfetta del procedere lentamente e percorrere molta strada. Una metafora del percorso del percorso di crescita che tutti noi facciamo nella nostra vita!

Noi di S. Martino crediamo fortemente nei valori promossi dall’evento e sappiamo che l’arte e la cultura sono elementi importanti nella crescita dei giovani. Così, abbiamo pensato di contribuire alla sua buona riuscita con quello che sappiamo fare meglio. Nei giorni della manifestazione, infatti, saremo presenti all’interno dell’area ristoro per offrire le nostre prelibatezze ai piccoli partecipanti e alle loro famiglie.

E voi che aspettate? Venite a trascorrere una splendida giornata all’insegna dell’arte e coccolate i vostri bimbi con i budini e le merende di S.Martino, delizie per tutti i gusti!



NUR