News

< Torna alle news

La pasta modellante per bambini fatto in casa

26 11 2017
Avete mai provato a prepararla in casa?

la pasta modellante anche conosciuta come pongo, quel materiale tanto amato dai bimbi per creare personaggi o semplicemente forme colorate sviluppando la fantasia, può essere preparato direttamente in casa, un’occasione in più per stare insieme ai vostri bambini e perchè no un idea da mettere sotto l’albero di natale.

Con la pasta modellante fatta in casa i vostri bambini si divertiranno un mondo e potranno giocare in modo sicuro. Li potrete anche aiutare nelle loro creazioni mentre loro vi potranno dare una mano divertendosi già nella preparazione, ad esempio mescolando gli ingredienti da utilizzare o scegliendo i colori più belli.

La nostra ricetta:

Occorente


Preparazione

1.    All’interno di un pentolino, aggiungete tutti gli ingredienti seguendo però un ordine preciso, prima la farina, il sale fino, amido di mais S.Martino, olio di semi, lievito antica ricetta S.martino e acqua possibilmente calda, mescolate bene il tutto.
2.    Fate cuocere per circa 5 minuti a fuoco medio mescolando fino a quando il composto non risulta denso.
3.    Lasciate raffreddare il composto ottenuto e poi trasferitelo su un piano da lavoro. La pasta deve risultare compatta e senza grumi.
4.    Formate un panetto che poi sarà diviso a seconda di quanti colori volete creare.
5.    Aggiungete ad ogni singolo panetto del colorante alimentare S.Martino e impastate fino a quando il colore della pasta modellabile non risulta omogenea.

Se preferite, aggiungete la vanillina S.Martino per dare al didò il profumo di vaniglia

La pasta modellante fatto in casa si conserva in frigorifero, chiuso in un barattolo o pellicola di plastica per circa 3 mesi. 



NUR