News

< Torna alle news

Scopri tutta la bontà della Cheesecake S.Martino!

13 09 2018
A caldo o a freddo, scegli la Cheesecake S.Martino per un dolce inizio d’autunno!

Lo sapevi che la Cheesecake S.Martino può essere realizzata sia nella versione a freddo (senza cottura) che nella versione "American Cheesecake" a caldo (cotta nel forno)?

Con la Cheesecake S.Martino puoi realizzare la versione che desideri con lo stesso prodotto e la stessa semplicità.

Non sei un eccellente chef pasticcere? Non preoccuparti, con la proposta S.Martino potrai realizzare una cheesecake a caldo o a freddo senza problemi. Per entrambe le gustosissime versioni avrai bisogno di formaggio spalmabile, latte e burro mentre, solo per quella a caldo, ti servirà la panna al posto del latte.

Vuoi conoscere le due ricette per condividere subito la cheesecake con i tuoi amici e parenti? Eccole…

 

Cheesecake a freddo

Ingredienti

Cheesecake S.Martino
250 ml di latte
200 g di formaggio spalmabile
30 g di burro

Preparazione

Dopo aver montato lo stampo seguendo le istruzioni, appoggialo su un piatto e inizia a sciogliere il burro e aggiungerlo al contenuto della busta di frollini ai cereali, facendo attenzione a mescolarlo con cura. Poi, versa il composto nello stampo e livellalo con il dorso di un cucchiaio. Scegli un contenitore dai bordi alti e versa il latte, aggiungendo il formaggio spalmabile e il preparato per crema prima di montare con lo sbattitore elettrico alla massima velocità per 4 minuti. Dopo aver seguito questi passaggi, versa la crema nello stampo e decora il tuo dolce con la guarnizione ai frutti di bosco, lasciandola raffreddare in frigorifero per almeno un’ora. Prima di servirla e goderti il suo squisito sapore, togli il cerchio dello stampo aiutandoti con un coltello bagnato.

 

Cheesecake cotta (American cheesecake)

Ingredienti

Cheesecake S.Martino
100 ml di panna
350 g di formaggio spalmabile
30 g di burro

Preparazione

Come per la versione a freddo, monta lo stampo seguendo le istruzioni, ma questa volta appoggialo sulla placca del forno, prima di accenderlo a 160°C.  Successivamente, sciogli il burro e aggiungilo al contenuto della busta di frollini ai cereali, mescolandolo con cura, prima di versare il composto nello stampo e livellarlo con il dorso di un cucchiaio. In un contenitore dai bordi alti, versa la panna e aggiungi il formaggio spalmabile e il preparato per crema e, con lo sbattitore elettrico alla massima velocità per 4 minuti, monta il tutto. Ora, versa la crema nello stampo e fai cuocere per circa 1 ora. Poi, lascia raffreddare completamente la torta e mettila in frigorifero per circa 2 ore. Prima di servirla, decorala con la guarnizione ai frutti di bosco.

 

Che aspetti? Recupera tutti gli ingredienti e indossa cappello e grembiule da chef… Prepara subito la tua cheesecake preferita!



NUR