News

< Torna alle news

APERITIVO IN MUSICA CON SOCIETA' DELLA MUSICA

06 02 2015
Silvia Muscarà dà il via al ciclo “Ribalta giovani” a LaCucina domenica 8 febbraio ore 11.00.
Domenica 8 febbraio è attesa l'inaugurazione del ciclo “Ribalta Giovani”, quattro appuntamenti sotto una nuova formula di aperitivo/concerto che vedranno protagonisti giovani musicisti allievi di Conservatorio di Mantova, Brescia, Parma e Verona in una location d'eccezione nel cuore del centro storico di Mantova, il ristorante LaCucina.

Ribalta giovani è prima di tutto un'opportunità concreta di crescita e di affermazione professionale per giovani talenti che si fanno strada nel mondo della musica, ma è anche un'occasione per gustare un eccellente aperitivo in compagnia alla domenica mattina in pieno centro storico.

MUSICISTA

Silvia Muscarà ha ventun'anni ed è nata a Chiari. Inizia a studiare violino al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia ed attualmente è iscritta al triennio di formazione superiore con il M°Filippo Lama. Collabora con diverse formazioni, tra cui l'Ensemble Luca Marenzio sotto la direzione del M° Luca Morassutti con cui si esibisce regolarmente in qualità di spalla e di solista.

IL PROGRAMMA

ore 11.00 concerto

J.S.Bach – Sonata n.1 in sol minore BWV 1001
Adagio, Fuga (Allegro), Siciliana, Presto

E. Ysaye – Sonata n.3 op. 27 “Ballade”

ore 12.00 aperitivo

IL LUOGO

La Cucina è sicuramente un locale non convenzionale. Inaugurata l'11 novembre 2011 in Via Oberdan 17, il locale è dotato di spazi semplici e lineari con l'obiettivo di tradurre in chiave moderna la vecchia dimensione domestica dello “stare a tavola” e accogliere l'ospite in un contesto informale, rilassato e famigliare. Provare per credere.

INFO E CONTATTI

Il biglietto d'ingresso (intero 10 euro, ridotto 7, ridotto speciale 1) comprende l'aperitivo ed è acquistabile presso la sede della Società della Musica a Canone Inverso - v.le Risorgimento, 98 Mantova-, telefonando al numero 0376 355 566, o acquistandolo direttamente il giorno stesso a LaCucina.


NUR