News

< Torna alle news

S.MARTINO AD EXPO 2015

22 04 2015
Dal 1 maggio al 31 ottobre S.Martino sarà presente al padiglione CIBUSèITALIA
S.Martino sarà presente ad EXPO 2015 dal 1 maggio al 31 ottobre, e si troverà nel padiglione CIBUSèITALIA di Federalimentare.
CIBUSèITALIA è un luogo pensato per valorizzare l'immagine dell'industria alimentare italiana e delle sue eccellenze. Il padiglione è stato studiato per essere una vetrina degli eccellenti prodotti italiani.
La struttura ad impatto ambientale zero, che diventerà il nuovo ingresso ovest di Fiere di Parma, è stata progettata dallo studio Miglio, mentre la facciata e il design esterno dallo studio di architettura di Gregorio Associati.
Il padiglione si identifica come un monolite capace di riflettere la luce e giocare con bagliori di colore sempre naturali e variabili.
All'interno delle struttura, il visitatore sarà guidato in un percorso che si snoda attraverso 13 filiere agro-alimentari: latte e formaggio, pasta, riso, dolci &snack, vegetale, carni e salumi, filiera della carne bovina, olio, aceti e condimenti, prodotti ittici, bere italiano, nutraceutica, avicolo. E 3 aree tematiche: tecnologie sostenibili, marca e gusto, territori.
Percorso che porterà a comprendere il valore dei prodotti e marchi d'Italia.
Il padiglione sarà localizzato a est del sito espositivo, a poco distanza del padiglione Italia.


NUR