menu

Dal 1939, la nostra passione è la qualità degli ingredienti

Nella sua bottega di alimentari, Clearco Cantoni vede entrare ogni giorno molte signore.

Vengono per rifornire le loro cucine, certo, ma soprattutto per avere un po’ delle magiche polveri di lievito e preparati che Clearco, in gelosa segretezza, miscela nel retrobottega.

 

Bastano pochi anni perché la fama di quei magici lieviti si estenda in tutta Italia.

La bottega si trasforma in uno stabilimento.

Nascono il Super Lievito S. Martino, il preparato per pane Italpan e il dado Superbrodo, conquistando le dispense degli italiani.

E gli uomini partiti in bicicletta per vendere i primi prodotti lasciano il posto ad una rete di distribuzione internazionale.

Dalla produzione in casa, gestita dai titolari con l’ausilio di una sola dipendente, alla dimensione di una moderna impresa, con un innovativo sistema di produzione.

La storia di S.Martino è anche questa: un costante sviluppo delle dimensioni produttive e delle tecnologie aziendali, per adeguare i sistemi di lavorazione alle necessità di un mercato sempre più esigente e di una normativa a tutela del consumo sempre rigorosa.

Oggi per S.Martino l’attenzione alla ricerca innovativa, conservando intatte le proprie radici, continua ad essere una grande passione. Formazione e specializzazione del personale, un sistema di qualità e controllo integrato sono i punti di forza per un’offerta che unisce la creatività alle esigenze alimentari del consumatore informato di oggi

©2024 Cleca Spa • P.IVA e C.F. 00395030208 • Capitale sociale: Euro 1.000.000,00