menu

Il viaggio inizia nel 1939 a San Martino dall'Argine, tra le campagne di Mantova e Cremona.

Nella sua bottega di alimentari, Clearco Cantoni vede entrare ogni giorno molte signore.

Vengono per rifornire le loro cucine, certo, ma soprattutto per avere un po’ delle magiche polveri di lievito e preparati che, in gelosa segretezza, miscela nel retrobottega.

 

Bastano pochi anni perché la fama di quelle polveri esca dal paese e si estenda in tutta l'Italia.

La bottega si trasforma in uno stabilimento.

Nascono il Super Lievito S. Martino, il preparato per pane Italpan e il dado Superbrodo, conquistando le dispense degli italiani.

E gli uomini partiti in bicicletta per vendere i primi prodotti lasciano il posto ad una rete di distribuzione internazionale.

Dalla produzione in casa, gestita dai titolari con l’ausilio di una sola dipendente, alla dimensione di una moderna impresa, con un innovativo sistema di produzione.

La storia di S.Martino è anche questa: un costante sviluppo delle dimensioni produttive e delle tecnologie aziendali, per adeguare i sistemi di lavorazione alle necessità di un mercato sempre più esigente e di una normativa a tutela del consumo sempre rigorosa.

Oggi S.Martino punta sia sulla formazione e specializzazione del personale che su un sistema di qualità e controllo integrato
(dalle materie prime al confezionamento) per unire la creatività della sua produzione alle esigenze del moderno consumatore.

©2019 Cleca Spa • P.IVA e C.F. 00395030208 • Capitale sociale: Euro 1.000.000,00