menu

la Pinsa

Ispirata alla tradizione romana, la Pinsa S.Martino è ricca di gusto ma contiene poche calorie perché l’impasto è fatto con ingredienti semplici e genuini. Facile da preparare, con la sola aggiunta di olio e acqua, contiene già il lievito di birra da riattivare, che consente di ottenere un impasto perfettamente lievitato e la rende leggera e ben digeribile.

Croccante fuori e morbida dentro, con la sua tipica forma ovale la pinsa mette tutti d’accordo a tavola. Un’esplosione di gusto che non appesantisce.

La cottura in forno è velocissima, bastano soli 10 minuti e la tua pinsa sarà pronta. Con il preparato S.Martino ne ottieni ben 2!

Puoi farcire la pinsa seguendo la tua fantasia, con ingredienti classici come pomodoro e mozzarella oppure può essere preparata bianca, con mozzarella, scamorza o provolone. Puoi utilizzare verdure di stagione, affettati e anche condimenti più gourmet. E perché no? Provala anche in versione dolce.

Shop Online

Informazioni

Come si prepara

Sciogliere il lievito di birra con ½ cucchiaino di zucchero e 50 ml di acqua tiepida. Aspettare 10 minuti per farlo riattivare. Versare in una terrina il lievito sciolto, 200 ml di acqua e 1 cucchiaio di olio. Aggiungere, poco alla volta, il preparato per pinsa (tenendone da parte 2 cucchiai -30g) mescolando prima con una forchetta e poi impastando con le mani. Dopo aver ottenuto un bel panetto, lasciar riposare coprendo con un canovaccio per 3 ore. Dividere in 2 panetti l’impasto, infarinare ognuno da entrambe le parti (con i due cucchiai di miscela tenuti da parte) e stenderli su 2 teglie. Cuocere in forno statico preriscaldato a 220°C per 10-11 minuti.

Cosa aggiungere

½ cucchiaino di zucchero e 50 ml di acqua tiepida al contenuto della bustina di lievito + 200 ml di acqua e 1 cucchiaio di olio al preparato per pinsa.

Porzioni

La confezione contiene 1 busta di preparato per pinsa da 380 g e 1 bustina di lievito secco attivo da 10 g.
Con una confezione si ottengono 2 pinse.

Ingredienti

Preparato per pinsa: farina di GRANO tenero, farina di riso, sale, farina di FRUMENTO maltato. Lievito secco attivo: lievito naturale essiccato (Saccharomyces cerevisiae).

Tabella Nutrizionale

Valori nutrizionali medi per: 100g di prodotto
Energia 1467 kJ
346 kcal
Grassi 1,1 g
di cui acidi grassi saturi 0,3 g
Carboidrati 73 g
di cui zuccheri 2,4 g
Fibre 1,7 g
Proteine 10 g
Sale 1,42 g

* Valori riferiti a 100 g di preparato per pinsa. Con il preparato puoi ottenere 2 pinse.

©2022 Cleca Spa • P.IVA e C.F. 00395030208 • Capitale sociale: Euro 1.000.000,00